• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ha la mia gardenia

gigidelga

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Mi sapreste dire che problema ha la mia gardenia?
Le do acqua regolarmente, la concimo con concime liquido apposito e questo è il risultato??? :(
napuvysy.jpg
esy6etej.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

massimogreen

Giardinauta
mancanza di ferro,compra del chelato di ferro in polvere, non eccedere con l'acqua poichè sono soggette a marciume radicale e non mettere sottovaso se la coltivi nel vaso.
 

gigidelga

Aspirante Giardinauta
La terra di partenza non so se fosse acida ma ho aggiunto del concime per acidofile. Nel caso come potrei acidificarla? È ben permeabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kiwoncello

Master Florello
Il concime per acidofile non acidifica un terreno eventualmente neutro o basico. Il miglior sistema per acidificare il terriccio in un vaso resta quello di....rinvasare in opportuno mix acido: un trattamento "palliativo" è annaffiare due volte a distanza di un mese con ferro chelato che fornisca ferro assorbibile, cosa impossibilitata a pH non acido.
 
Alto