• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gardenia nn fiorisce.

massimogreen

Giardinauta
Come da titolo ho una gardenia che vegeta benissimo ma non emette fiori. Cosa mi posso fare?

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Sembra che una delle prima cause di mancate fioriture per le gardenie siano le irrigazioni sbagliate
oltretutto credo che comunque fioriscano a seguito della stagione fresca, quindi se ci sono stati errori di irrigazione a primavera potresti subire ora della mancata fioritura, sembra che a seguito dell’ induzione a fiore, cioè coltivazione corretta, fioriscano dopo 3-4 mesi

questo leggendo in giro, io non ho gardenie e non me ne intendo particolarmente, in attesa che qualcuno con conoscenze in merito veda la tua richiesta di aiuto
 

massimogreen

Giardinauta
Ne ho altre 2 mi hanno già fiorito, questa invece foglie belle grandi ma niente... Mah!

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto