• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa gli e’ successo?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Toglila dal vasetto e pulisci bene le radici. Lasciala così per alcuni giorni di modo che eventuali ferite alla radici si rimarginino. Se ce ne sono di marce ovviamente toglile.
Poi prepara una miscela composta da ⅓ di terriccio per cactus o universale, ⅓ di sabbia grossolana di fiume e ⅓ di inerti. Metti un po' di sassolini sul fondo e poi la miscela. Non bagnare ancora per 5/6 gg.
È probabile che il terriccio troppo compatto, stia soffocando le radici.
Altra cosa tenerle in casa non va bene, hanno bisogno di prendere un po' di freddo (ma non umido). Potresti metterle sul balcone in serra fredda o sul pianerottolo di casa purché le tieni alla luce e all'asciutto.
:ciao:

d6befe92f4a3f94eb44f05eb82038fa1.jpg


Ho fatto la terra come mi hai detto dici che va bene? Ci metto la piantina e non innaffio fino a primavera giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Sì cara, però sul fondo del vaso mettici dei sassolini o dei pezzetti di coccio rotti.

Ricorda di non tenerla in casa, ma in un luogo luminoso e fresco.
 
Alto