• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perde foglie ogni volta dopo l’acqua

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
887704096a1d80092594ad87b888833f.jpg

Ciao a tutti ogni volta che gli do l’acqua si ringrinzisce qualche foglia (anche li una a sinistra) che poi si stacca come devo fare? Eppure gli do l’acqua una volta a settimana quando il terreno e’ completamente asciutto. Si rifaran le foglie o rimane cosi brutta con il buco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Pianta sul viale del tramonto.
Mezza ombra, non sole pieno.
Capitozza la rosetta sana, mondala dalle foglie basse e ricavi una talea da interrare in un vasetto, il più piccolo possibile, con terriccio per succulente; bagnare e porre a mezz'ombra. Bagnare poi a terriccio asciutto. Quando si bagna si bagna bene fino a far uscire l'acqua dai fori di scolo, poi non si bagna più finchè non è necessario.
Non si capisce come mai una rosetta così piccola in un vasone: per forza che poi marcisce!
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Pianta sul viale del tramonto.
Mezza ombra, non sole pieno.
Capitozza la rosetta sana, mondala dalle foglie basse e ricavi una talea da interrare in un vasetto, il più piccolo possibile, con terriccio per succulente; bagnare e porre a mezz'ombra. Bagnare poi a terriccio asciutto. Quando si bagna si bagna bene fino a far uscire l'acqua dai fori di scolo, poi non si bagna più finchè non è necessario.
Non si capisce come mai una rosetta così piccola in un vasone: per forza che poi marcisce!

Ah uffa perche’ volevo fare una composizione di piante grasse quindi che piante grasse mi consigli per questi vasi? Mezz’ombra significa che prende il sole solo per meta’ giornata?
41d28729c088b22ef9c10d94109745c2.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Composizione fatta male: echeveria e sempervivum sono incompatibili.
O solo echeverie o solo sempervivum.
Sole mezza giornata è ok per ambo le piante.
Le composizioni per le grasse sono la loro morte certa.
Decidi tu cosa fare ora: le piante sono tue...
 

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Composizione fatta male: echeveria e sempervivum sono incompatibili.
O solo echeverie o solo sempervivum.
Sole mezza giornata è ok per ambo le piante.
Le composizioni per le grasse sono la loro morte certa.
Decidi tu cosa fare ora: le piante sono tue...

Ah cavolo quindi nemmeno questa di cactus va bene?
5e1b1b32b574dc306f34e700a99c625a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto