• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa fotografare per riconoscere due alberi?

Giuseppe_1971

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

Ho due alberelli che non sono in grado di riconoscere, vorrei fare delle foto per chiedere il vostro aiuto, cosa devo fotografare - oltre alla foglia - che vi può essere di aiuto per il riconoscimento? Potrebbero essere degli alberi da frutto, è corretta questa sezione o mi devo spostare in Orto e frutteto?

Saluti,

Giuseppe
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La sezione giusta è quella di Orto e frutteto,ma se vuoi posta anche qui che poi te la sposto io!!!
X una corretta id,servirebbe la foto della pianta x intero e poi particolari di fusto,foglia,fiore,frutto....sempre se questi siano presenti!!!
 

Giuseppe_1971

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte. Avendo le foglie leggermente differenti, potrebbero essere due varietà di albicocchi differenti o sto dicendo una sciocchezza?
 
Ultima modifica:

Giuseppe_1971

Aspirante Giardinauta
@lore.l poiché entrambi gli alberi sono albicocchi, appena hai tempo puoi spostare la discussione in Orto e frutteto? Grazie mille.

@Stefano Sangiorgio, da cosa si capisce che gli alberi sono nati da seme? Forse perché non hanno l'innesto? Ma quindi non faranno mai frutti?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@lore.l poiché entrambi gli alberi sono albicocchi, appena hai tempo puoi spostare la discussione in Orto e frutteto? Grazie mille.

@Stefano Sangiorgio, da cosa si capisce che gli alberi sono nati da seme? Forse perché non hanno l'innesto? Ma quindi non faranno mai frutti?
Sì capisce da quello che hai detto ( assenza di innesto). Ma fruttificheranno eccome se fruttificheranno.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Giuseppe,la discussione rimane qui in identificazioni,poi se hai altre domande apri una nuova discussione in "orto e frutteto" e chiedi quello che vuoi!!!
 
Alto