• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa fare dei resti del tronco di una palma morta e rimossa?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
dopo aver portato via i resti della mia povera palma mi rimane questo cilindro di circa 1mt di diametro raso al terreno... avete idee?

belpa

Master Florello
non chiedermi come si chiama l'attrezzo che non lo so.
un resto simile al tuo di un cedro morto in mezzo al giardino me l'han tritato direttamente nel terreno con questo attrezzo fino a settanta cm di profondita, consentendomi dopo aver tolto il tritato e messo terreno opportuno di seminarci l'erba( il mio era in mezzo al prato. non è stata esattamente una operazione economica, ma era necessaria:)
fosse da considerarsi pubblicità i mod eliminino il link, grassie
tanto per farti capire cosa ho fatto:)
http://www.trafioriepiante.it/infogardening/giardino/AddioVecchiCeppi.htm

Ultima modifica:

nadiaa

Aspirante Giardinauta
,,,...,,forse un po in ritardo....scavalo all interno e trasformalo in un vaso....dove piantare al suo interno ....mmm...tipo dei gerani ,o qualunque pianta tu preferisca...o pianta accanto dellerera in modo ke crescendo lo ricopri completamente in modo da creare dell art designe da giardino...ho posiziona delle pietre da fiume di media grandezza sopra e tra le intercapedini metti un po di terra dove pianterai delle piante grasse....ho puoi mettere su al posto delle pietre delle vecchie tegole capovolte al contrario tipo barca dove metterai un po di terriccio e una composizione di piante grasse....io con i miei pezzi di tronchi rimasti di palme ho fatto cosi

Alto