• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa devo fare?

Pappy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
io da poco esperta non so cosa devo fare, spero che voi sappiate come aiutarmi.
Ho una felce in un vaso che ho appoggiato sul terriccio di un altro grosso vaso rettangolare che ho sul balcone e che ospita un'altra pianta. Mi sono però accorta che alcune radici della felce sono uscite dai buchi del suo vaso e sono entrate in profondità nel terriccio del "vasone".
Significa quindi che la felce ha bisogno di essere trapiantata in un vaso ancora più grande del suo??? :confused:
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
dipende dalla grandezza del vaso,molte piante hanno radici che si allungano molto e tendono a fuoriuscire dai fori dei vasi,questo non significa che il vaso e' piccolo,comunque taglia la radice che e' fuoriuscita e non ti preoccupare
 

lora

Maestro Giardinauta
concordo con euganeo...e magari non la metterei nuovamente nel vasone...parere mio s intende...:flower::flower:
 
Alto