P
E' un argomento di cui sono a conoscenza Piera, ma è ostico da affrontare.
Ci si era già "cascati" non tanto tempo fa in un topic aperto da Giubilo che si intitola Supersize, ma non è stato di grande utilità perchè ha prevalso la linea del non ci penso a quello che fa McDonald's nel mondo.
Tipo che ai polli davano talmente tanto da mangiare che alla fine diventavano talmente grossi che si spezzavano le zampe... Girava un libricino tempo fa in cui c'erano tutte ste storie sul Mc D.
A noi per esempio ci dicevano che le carni venivano da Mantova ma poi quando facevamo lo scarico merci i cartoni erano scritti in spagnolo.
La cosa che invece non capite è che anche se se ne parla male cmq se ne parla e si fa pubblicità.
Ragazzi state effrontando una battaglia inutile. Credetemi! Lo dico per esperienza.
Io cmq la penso come voi!
Sì Ciccio, ok per i superpolli, ma che ci siano prove provate delle responsabilità di McDonald non è certo fantascienza.
In quanto alla pubblicità, beh, se si tace però si è anche conniventi.
Ma lo sapete che ci sono state manifestazioni contro la mc donald's? Manifestazioni serie a livello dei no global... volete sapere qual è il risultato? Nasce un nuovo ristorante ogni giorno! Vogliamo combattere la mc donald's? Bisogna convincere la gente che sta sbagliando, che sta mangiando cose saporitissime ma che fanno malissimo! Che qualsiasi pietanza - dall'insalata al panino - è chimica!
La gente se ne frega del fatto che in amazzonia ogni giorno si perdono ettari di foresta, alla gente non interessa del modo in cui vengono trattati i dipendenti. Alla gente interessa solo che il panino sia caldo e buono come sempre! Allora vogliamo fare una campagna contro la mc donald's? Iniziamo a mettere il cibo mc donald's al centro della discussione!
Sono d'accordissimo Ciccio, ma vedi qui nel forum ce n'è già stato un assaggio di questo tipo di atteggiamento.
Cerca la discussione Supersize me aperta da Giubilo e leggi.
Vedrai che nemmeno la paura per la propria salute serve come deterrente ma magari qualcuno nel frattempo riflette.
Bene e allora a questo punto che si fa?
Per quanto mi riguarda io persevero nel parlarne se non qui, fuori di qui e finchè ne contamino uno solo, mi ritengo già soddisfatta.
Forse dovremmo boicottare anche più cose come dice Annamanni ed io faccio anche quello, considerato che da tempo non acquisto prodotti Nestlè, Nike e tanti altri, ma se non se parla ovunque, è finita.
Con questo non voglio dire che faccio crociate ma se ce n'è l'occasione porto avanti il discorso.
Bah!
ma stiamo a discutere su un volantino sgrammaticato scritto da GREENPEACE??? Che greenpeace sia un gruppo con molti punti oscuri e una banda di ecoterroristi non se lo ricorda nessuno?
Vero che ci sono tante cose sbagliate in mcdonald, verissimo che io non ci metto piede perchè fa schifo e sa di plastica, ma mi viene da vomitare quando leggo dell'imperialismo del dollaro e simili stron.ate retoriche da brigate rosse anni '60. Le potenze coloniali imperialiste. lo sfruttamento del popolo, etc etc. Ma va! Quelli di greepeace mi hanno proprio rotto, ma chi glieli dà i soldi a questi signori per girare sulel loro navi ed elicotteri, e per non parlare mai invece dell'inquinamente e dei crimini di cui sono responsabili paesi diversi dagli USA?
McDonald non esiste nel vuoto, ma si appoggia a una rete di interessi e corruzzioni e porcherie locali, non importate dai cattivi americani, ma radicate nei buoni popolani trogloditi che spesso non sono così buoni e che spesso hanno politici ancora meno buoni che per soldi si vendono: allora è cattivo solo chi paga? non anche chi si fa comprare?
per me quelli di greepeace sono dei terroristi ben peggiori delle imprese (americane) contro cui si scagliano, di solito con molta retorica e poca evidenza scientifica.
Ammazza scardan..e mò l'hai proprio sparata grossa!...per me quelli di greepeace sono dei terroristi ben peggiori delle imprese (americane) contro cui si scagliano, di solito con molta retorica e poca evidenza scientifica.