• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ho sbagliato?

M

MTerry

Guest
:cry: Un mese e mezzo fa ( per la prima volta nella mia vita) ho piantato dei bulbi ed oggi ho verificato una mezza sconfitta: mentre narcisi, lilium e calle mostrano delle timide piccole piante, le tuberose e le dalie invece nulla!!! Cosa ho sbagliato?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Terry! :)
Intanto potresti dirci di dove sei (se inserisci la tua Località nel Profilo è meglio!), se li hai piantati in vaso o in terra e che cure (acqua, sole, ecc.) gli hai dato... ;)
 
M

MTerry

Guest
:Saluto: Ciao Elena. Io vivo in provincia di Lecce e quando ho piantato i bulbi in febbraio faceva molto freddo. Per questo motivo ho tenuto i vasi in un posto riparato dalla pioggia e dal vento di tramontana e ho dato poca acqua per non far marcire i bulbi. Poi con l'arrivo della primavera ho portato i vasi all'aperto in un luogo soleggiato ma comunque riparato dal vento e da quel momento procedo con annaffiature regolari ma non abbondanti. Oggi posso constatare che i narcisi sono alti 10 cm, i lilium 3 cm e le calle colorate mostrano un piccolo germoglio. Invece le dalie e le tuberose non mostrano alcun segno di vita! Io amo i fiori ed è per questo motivo che ho deciso di piantere dei bulbi e vorrei davvero capire dove ho sbagliato e come posso rimediare. Ti ringrazio fin da ora per il tuo aiuto. A presto, Terry :flower: :flower: :flower:
 
Alto