• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa è successo alla mia Camelia?

Violetta516

Maestro Giardinauta
Una delle quattro camelie acquistate quest'anno presenta da una settimana circa un ramo con le foglie completamente afflosciate, svenute, senza vita. Le altre stanno bene. Credevo fosse la posizione e l'ho spostata, le ho messe tutte sotto la pioggia di domenica ma la situazione non è cambiata.
Qualcuno di voi esperti acidofili può spiegarmi cosa potrebbe essere successo e cosa è il caso di fare? Magari recidere il ramo?
Ecco le foto:

http://img17.imageshack.us/i/dscn0831y.jpg/
http://img826.imageshack.us/i/dscn0833.jpg/
 

kiwoncello

Master Florello
Potrebbe trattarsi degli effetti di una puntura di qualche insetto sul rametto e successiva infezione fungina via il forellino. Dai un'irrorata di prodotto rameico (rame ossicloruro ad es. o bordolese) sulla fronda e controlla il rametto incriminato: se le foglie ne cascolano taglialo alla base senza paura.
 
Alto