• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia sofferente o cosa?

kiwoncello

Master Florello
Scusatemi :ros: siccome avevo pensato di trattare la mia camelia come mi avete consigliato con VERDERAME preparo solo il solfato di rame o ci metto pure la calce idrata?La mia confezione ha 2 buste separate che faccio?:confuso: Un'altra domanda posso applicarlo anche sulle rose adesso? Ma non fa lo stesso applicare dello zolfo? è meno efficace ? o non ci azzecca proprio? Mi sa che ho sparato un sacco di stupidaggini...:storto: Abbiate pazienza help! :martello: :muro:

Oh, ti stai complicando la vita: esiste in commercio un'infinità di formulazioni di solfato di rame neutralizzato già pronte per l'uso, cioè da diluire come tali. Il rame ha anche il vantaggio di indurire i tessuti rendendoli più resistenti a freddo e parassiti vari, lo zolfo non serve. Puoi irrorare anche le rose, anche se l'operazione andrà ripetuta a foglie presenti.

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ecco due foto della mia camelia!!!!!!!!! Come si vede bene i boccioli che ora dovevano essere fioriti, sono secchi e cadono giorno dopo giorno!!!!!!!!!!:(:(!!!!

Allegati

• DSCN0930.jpg
    DSCN0930.jpg
    101,3 KB · Visite: 50
  • DSCN0932.jpg
    DSCN0932.jpg
    92,5 KB · Visite: 62

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Oh, ti stai complicando la vita: esiste in commercio un'infinità di formulazioni di solfato di rame neutralizzato già pronte per l'uso, cioè da diluire come tali. Il rame ha anche il vantaggio di indurire i tessuti rendendoli più resistenti a freddo e parassiti vari, lo zolfo non serve. Puoi irrorare anche le rose, anche se l'operazione andrà ripetuta a foglie presenti.

:lol: :lol: :lol: Hai ragione kiwo! e che mi stò innervosendo...oggi ho dato il rame e edesso stà diluviando e aggiungo che rivedendola oggi la mia camelia è peggiorata :crazy: le foglie sono molto più macchiate ,piu di trattarla con rame non so che fargli vedremo...ripeterò l'applicazione del rame appena smette di piovere .Grazie ciao.

B

Boostpolo

Guest
a parte la domanda di green,ma che terricio è? cos' capiamo forse definitivamente

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Il terreccio della mia e' terriccio per piate acidofile mischiato con un po' di terra da giardino!!! e senbra che drena abbastanza!!!!! dovro' canbiare il terriccio???

castelli teresa

Aspirante Giardinauta
Ciao Teresa:Saluto:magari stesse cosi la mia...oggi l'ho riguardata ed è peggiorata le foglie sono molto piu macchiate accipicchia :baf:

Ciao Sonia, non so' cosa possiamo fare per far riprendere le nostre camelie,,,:cry::cry: io non ne azzecco mai una!! speriamo che qualcuno ci aiuti a risolvere questo problema!!!:Saluto::Saluto:

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Ciao Sonia, non so' cosa possiamo fare per far riprendere le nostre camelie,,,:cry::cry: io non ne azzecco mai una!! speriamo che qualcuno ci aiuti a risolvere questo problema!!!:Saluto::Saluto:

Proviamo a vedere se magari con l'arrivo della bella stagione la situazione migliora io continuo a mettere il verdereme praticamente tutti i giorni perche non smette di piovere:crazy: Da matti:lol:

B

Boostpolo

Guest
non prorpio corretto lasciar stare,nel senso che i funghi si sviluppano appunto in abbondaza di acqua...è inutile farlo ogni giorno perchè è tempo perso e soldi buttati con verderamen che agisce con meno facilità,quindi se proprio vuoi essere sicura devi dare un prodotto sistemico che viene assorbito dalla pianta e se piove non succede nulla....se lo avessi dato in autunno ora non avresti questo problema e lo daresti in primavera quando non dovrebbe piovere

Alto