• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Così va l’Italia, pianeta sanità.

P

Piera

Guest
Mio marito è sofferente da tempo e dopo aver girato per medici ed ospedali siamo approdati da un luminare che dopo un’accurata visita seguita da lauta parcella e vari ricoveri in day hospital in un ospedale pubblico dove lui è direttore ha stilato la sua diagnosi, mio marito ha un problema alla protezione dei tendini, cura col cortisone con l’assicurazione che tutto sarebbe andato a posto, prossimo controllo settembre. In realtà non è così, mio marito appena smette il cortisone ritorna a stare male, questa notte il problema si è aggravato e questa mattina è andato in day-hospital sperando di trovare almeno uno dei medici che conoscono il problema, sogno infranto, day-hospital vuoto, siamo nel mese di agosto e sono tutti in ferie anche il reparto come se fosse un negozio di frutta e verdura, si ripiega verso il pronto soccorso ma non diagnosticando una patologia grave chiedono un tiket di 25 euro, mio marito che si muove come un robot che ha le batterie scariche s’inca@@a di brutto e manda tutti a quel paese, 25 euro per essere visitato da un medico appena laureato non se né parla, prossimo ripiego il medico di famiglia, sperando che settembre arrivi al più presto. W l’Italia, v potenza d’Europa con una sanità da terzo mondo.

N

ninfa77

Guest
Piera mi dispiace tantissimo...ti sono molto vicina e spero che riusciate a trovare una soluzione presto

quadricromia

Guru Giardinauta
Piera,
non c'è rabbia peggiore di una diagnosi che non arriva!
anzi si esiste: essere sballottolati da un medico all'altro...
Chiedo scusa a tutti gli appartenenti alla categoria in anticipo:
penso che tra i medici dilaghi arroganza e presunzione spesso accompagnata incompetenza

Ti abbraccio

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Piera, nn so che dire. Io dovevo urgentissimissimamente essere operato alle corde vocali... un male... non bello... anzi... beh....prima si opera meglio è. 5 mesi di attesa e di cagotto. Ricovero, 4 giorni digiuno in attesa dell'operazione, ma c'era sempre qualcuno più urgente di me. Vado dal medico, ero infuriato, e firmo l'uscita. Candidamente mi sorride e mi dice: sa, vada pure, non era così urgente, ma lei capisce.. fa budget.

kiwoncello

Master Florello
Piera, non è dappertutto così, credimi. Comunque considera anche che riparare un corpo umano non è cosa così immediata ed intuitiva come evidentemente si crede anzi, è cosa molto complessa con facilità di sbagliare la diagnosi soprattutto in certi campi checché si creda. Comunque i cortisonici nelle loro varie formulazioni sono puramente palliativi, non curativi e le cause del male restano.

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Piera,
beh io ci lavoro nell'ambito della Sanità pubblica e credimi c'e' di tutto di piu' nel senso che almeno da noi l'organizzazione che e' e e resta alla base di goni ordine organzzativo, manca, per cui chi e' preposto per tale ordine o per un motivo o per l'altro ci si trova sempre di fronte a tante difficoltà.
Diagnosticare un malessere non e' semplice, specialmente se si tratta di tendini!!!!
Possiamo comunque dire che l'organizzazione migliore negli Ospedali pubblici e non stanno al Nord e bisogna darne atto.

S

scardan123

Guest
Piera, cambia MOLTO da regione a regione,. Non voglio dire che al nord la sanità è tutta fantastica, non è vero, ma emilia e friuli sono due regioni di indiscussa eccellenza in europa.

Quando mio padre è stato male, l'ambulanza è arrivata in circa 2 minuti, lo hanno rianimato subito sul posto, portato in ospedale, tutto gratis, tutto pulitissimo e molto efficiente.
Ci sono alcuni colleghi statunitensi che hanno preso residenza a Bologna per avere questa sanità, gratuita ed efficiente, che da loro costa un occhio della testa. Soprattutto odontoiatria, che a bologna è convenzionata con l'università: figurati che a me da semplice studente figlio di nessuno, mi tolse il dente del giudizio uno dei boss della facoltà di odontoiatria, gratis, mentre lo guardavano alcuni specializzandi cui faceva lezione, cioè mentre mi operava spiegava a loro che filo usava, che lama, che inclinazione etc e loro prendevano appunti. Ma operava solo lui, gli altri non mi hanno toccato con un dito.

Certo se prenoti visite non in privato aspetti molto di piu, ma il privato costa appunto perché non devi aspettare.
Se però è una emergenza, passi comunque davanti a tutti, come da me in ufficio una segretaria cui avevano trovato un tumore alla mammella. L'hanno operata immediatamente. Ora è di nuovo al lavoro e sta bene.

Senza dubbio fa schifo che le tasse sono uguali dappertutto, e i servizi no. E' una vera ingiustizia, perché rende alcuni cittadini di serie B, senza che loro ne abbiano colpa.
Tempo fa al TG raccontavano la storia di una coppia di anziani che si era trasferita dalla sicilia al trentino perché in sicilia non esisteva l'assistenza domiciliare che invece il trentino dava gratis al marito di lei, in carrozella, e non gli facevano fare terapia. Questo fa schifo, perché vuol dire che quei soldi se li intasca qualcuno per farsi l'ecomostro sulla spiaggia, alla faccia delle malattie altrui.

P

Piera

Guest
Certo Scardan in privato fai subito con la mutua devi aspettare, però se un intervento lo fai privato in una struttura pubblica con il medico della ASL e paghi perchè se no devi aspettare molto anche questo è da governo ladro, paghi le tasse e se stai male devi pagare se vuoi essere visitato subito. Un mese fa mio suocero prenota all'ASL un controllo otorino, con la mutua se ne parlerebbe a settembre, privatamente nella stessa struttura per avere il controllo subito ha pagato 90 euro, un anziano con 500 euro di pensione paga 90 euro per avere una visita subito nella stessa struttura e con lo stesso medico della mutua, come vogliamo chiamarlo questo?

S

scardan123

Guest
Un mese fa mio suocero prenota all'ASL un controllo otorino, con la mutua se ne parlerebbe a settembre, privatamente nella stessa struttura per avere il controllo subito ha pagato 90 euro, un anziano con 500 euro di pensione paga 90 euro per avere una visita subito nella stessa struttura e con lo stesso medico della mutua, come vogliamo chiamarlo questo?

Vista l'etica professionale del medico di cui sopra, se aggiungeva altri 60 euro era incluso il sollazzo con la moglie del medico. Cifra tonda (150) = visita + terapia di recupero.

PS: se l'anziano ha una pensione bassa sono cavoli suoi, si vede che ha pagato pochi contributi da giovane o non ha fatto un tubo: se paga le tasse ricco o povero ha diritto uguale a un uguale servizio.

P

Piera

Guest
Vista l'etica professionale del medico di cui sopra, se aggiungeva altri 60 euro era incluso il sollazzo con la moglie del medico. Cifra tonda (150) = visita + terapia di recupero.

PS: se l'anziano ha una pensione bassa sono cavoli suoi, si vede che ha pagato pochi contributi da giovane o non ha fatto un tubo: se paga le tasse ricco o povero ha diritto uguale a un uguale servizio.

Non ho capito la questione delle tasse, comunque anche mia sorella in gravidanza le toccava pagare gli esami nella struttura ospedaliera per averle in tempo, la mammografia con l'ASl doveva aspettare mesi e poichè serviva in un tempo preciso l'ha fatta a pagamento nella struttura ospedaliera con lo stesso medico ASl, il tutto ad Ancona.

Alto