• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'é'???

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie
comunque Echinopsis,ho controllato le due sp. si assomigliano anche nei fiori,la mia comunque nn ha fiorito,spero di non dovere attendere anni

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:confuso:di cosa necessitano,con queste non e' che......
a parte il terreno di coltivazione, credo sia indovinato

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La cosa che gli serve di più è il sole,se non è abituato devi stare attento perchè altrimenti lo scotti...personalmente le piante grasse le concimo pochissimo e molto diluito (la metà dose di quella consigliata sul barattolo),solo due volte l'anno,appena dopo la ripresa vegetativa e dopo più di un mese,perchè altrimenti rischi di pomparle troppo e ne ho viste alcune che si crepano!!!!ciao ciao

miciajulie

Fiorin Florello
Grazie
comunque Echinopsis,ho controllato le due sp. si assomigliano anche nei fiori,la mia comunque nn ha fiorito,spero di non dovere attendere anni

mmmm occhio e croce, per come è grande, penso che l'anno prossimo ti fiorirà. con le mie 'nuove' è successo dal terzo anno.
per l'identificazione passo, perchè guardo le mie: che siano oxygona, multiplex o eyreiesii glielo sto ancora chiedendo: son tre diverse, e nessuna risponde. di proteggerle dall'umido questo inverno lo saprai già. ciao ciao

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Grazie Lore, mi mobilito, in effetti non era in una buona posizione, poco sole
Miciajulie,d'inverno al tengo in serra l'inverno passato non ha avuto problemi

Alto