• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione cactus

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Cos'é? E soprattutto spiegatemi tutto sulla coltivazione altrimenti domani morirá... Luce, acqua, cambio vaso (ha le radici che escono da sotto)
image.jpg
image.jpg
image.jpg image.jpg

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ciao Gionniii,è un piacere vederti qui :D
Il tuo cactus mi sembra Polaskia Chichipe,mi manca :lol:
E' un cactus colonnare..vuole tanto sole,acqua nelle belle stagioni e la sua minima è di -5 a terreno asciutto.Non se sia proprio giusto rinvasare ora,se è in torba io rinvaserei e se il clima è mite,la metterei fuori al coperto :) Qui trovi tutto quello che non ho detto - cura dei fiori, delle piante d'appartamento e delle piante da esterno
Buona riuscitaa! :Saluto:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Quando avranno finito i lavori la metto di sopra in terrazza (solo, sole e sole), regge il vento? Io voglio vedere i frutti (sono piccoli, rossi e commestibili), ora mi sta molto simpatico, ho scoperto che é un vicino della mia adorata monstera (questo viene dallo stato messicano del l'Oaxaca, la monstera dal Chiapas, Campeche, Quintana roo, a sud)

Alto