• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è?

michelepm

Florello Senior
le due prime foto potrebbero essere talpe,le altre è fungo
Tonio però mi sembra strano che possano essere talpe, dalle foto mi sembrerebbe che il prato è circoscritto da un muro per tre lati e da cemento per il 4° (almeno sembrerebbe) e poi in tutto il prato non ha alcun segno evidente se non nel bordo.

Ma quelle macchie gialle sono uscite ora oppure già c'erano prima dell'inverno?
 

marianto81

Aspirante Giardinauta
approfondiamo

allora,talpe non credo,è un giardino pensile con 20 cm di terreno,poi non so....
il fungo c'è...almeno credo,il giardino non ha un'ottima esposizione solare essendo chiuso in un atrio, ho individuato oidio e ruggine.L'estate scorsa ha avuto attacchi di Phytophthora e marciume,acqua ne do poca d'estate e nulla da settembre in poi,ma nulla...a settembre ho dato 2 volte un antifungineo per Phytophthora e ailette,solfato di ferro...niente...ho riseminato sementi di loiettO dove era diradato;è cresciuto,ma è durato poco.Quando piove il muro che lo cinge si riempie di tanti vermetti microscopici analisi princess 25 1 2012 020.jpg ....no so cosa siano....grazie dell'aiuto
 

marianto81

Aspirante Giardinauta
sintetico?

ovvio che non è sintetico,altrimenti non avrebbe nè funghi nè altro...mah
cmq dovrei dare il "folicur giardino" della bayer,secondo voi va bene e soprattutto non farà male ai miei cani?
 
Alto