• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è questo esserino verde?

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Sì, è la Crisomela della Menta. Fai come ti è stato suggerito e nient'altro; tanto la menta ricresce come una infestante.
P.S. Quella del rosmarino è una specie affine, la Crisomela Americana.

Ultima modifica:

Valentina 76

Giardinauta
Sono con te nell'essere terrorizzata a prenderli in mano! Per quanto adori la terra e gli animali ho la fobia di certi insetti, soprattutto coleotteri o simili! Infatti per lavorare la terra tengo sempre i guanti! Problemi infantili che ti rimangono! :)
Potrei consigliarti, se si riesce, di far cadere quelle bestiole in un vaso di vetro con coperchio, poi chiudi il tutto e butti via!

MARIA CRISTINA BAS

Aspirante Giardinauta
Sono con te nell'essere terrorizzata a prenderli in mano! Per quanto adori la terra e gli animali ho la fobia di certi insetti, soprattutto coleotteri o simili! Infatti per lavorare la terra tengo sempre i guanti! Problemi infantili che ti rimangono! :)
Potrei consigliarti, se si riesce, di far cadere quelle bestiole in un vaso di vetro con coperchio, poi chiudi il tutto e butti via!

:) vieni ad aiutarmi!!! ^_________^

Maria42

Apprendista Florello
Io li prelevavo con pezzi di carta igienica :) Non mi facevano così ribrezzo, mi fanno molto più schifo altri insetti o coleotteri!
Buona caccia!

Alto