• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è questo bruco?

robitabu

Aspirante Giardinauta
L'ho trovato a dicembre dello scorso anno, fotografato e dimenticato ... mi rimane il dubbio, che specie è? Giusto per sapere quanto è nocivo per le mie piante.

2010-12-12_bruco_sconosciuto.jpg
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Mmmhh ... le foto dell'Acronicta Rumicis che ci sono in rete la mostrano molto più colorata e coperta di peluria ... la mia non è così. Può essere che fosse solo in uno stadio intermedio e poi cambia?
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
E però in rete ho anche trovato una foto della pupa dell'Acronicta, che pare molto simile a questa qui che ho trovato sempre nel mio giardino:
2010-10-XX_CIMG1740_(forse_Acronicta_Rumicis).jpg
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Macchè! Troppo generico. Scusate l'ingenuità. Più trovo foto di pupe di lepidotteri più mi sembrano tutte uguali. Mi sa che dovrò essere più attento ai dettagli se vorrò identificare quel che trovo nel mio giardino.
 

robitabu

Aspirante Giardinauta
Alto