• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cos'è questa infestante e come la combatto

Phil

Esperto Sez. Prato
Ne bastano alcuni teoricamente.. Ovvio che più ne fai, più veloce sarà la morte e maggiore l'efficacia.
 

Carlo_To

Aspirante Giardinauta
Anche queste sono POE? Devo cominciare a preoccuparmi anch'io visto che sinora non ne avevo nel prato?
 

Allegati

  • poe.jpg
    poe.jpg
    421,1 KB · Visite: 7

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ieri stavo per dare a pennello il glifosate e in un punto ( circa 1 m² ) volevo darlo a spuzzo perchè è completamente invaso dalla trivialis.
Poi, prima di farlo ho visto che tale erba viene via che è una meraviglia. Cioè si strappa facilmente lasciadomi subito il terreno in vista. Non l'ho ancora fatto, ma per togliere un metro quadrato penso ci vogliano 10 min. A questo punto posso evitare di spennellare il diserbante e toglierla manualmente oppure faciliterei la crescita di nuove piantine di trivialis? Strappandole, senza dare il diserbante mi permetterebbe di guadagnare 15 giorni e considerando la stagione non sono pochi. Qui in trentino a ottobre comincia a fare freddo di notte.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Se è trivialis e se è localizzata io farei a mano, il risultato sarebbe lo stesso che passare il glifo visto che agisce per assorbimento fogliare. Devi fare attenzione ad estirpare anche le radici ma con la poa come hai già detto è facilissimo.

bl
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Chi mi sa dire per cortesia cos'è questa e con cosa posso combatterla?
39c8b6cfbfb07abc0bf29ac2730bc558.jpg
15622e37b4e2f812e97645b1d07b483a.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

samfdk

Aspirante Giardinauta
Grazie mille. Ma anche se fosse digitaria va bene il greenex?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto