Se lo dice Silene c'è da crederciEle, le spine che vedo nella foto che hai postato mi sembrano molto diverse...
Ho cercato in rete con il nome suggerito da Silene ed ho trovato: http://www.tucson-gardener.com/graphics/Galleries/Flowers/Mammillaria microhelia2.jpg ed anche http://www.mammillarias.net/gallery/M/dscn8050
Ciao
reginaldo
Si le Mammi fioriscono presto, vedrai che non dovrai aspettare parecchio, basta che la tieni FUORI al sole in estate (abituandola gradualmente) e riparata dalla pioggia in inverno (senza freddo non fiorisce).
Io penso che starebbe meglio fuori, protetta da pioggia e nebbia; basta una serretta fredda (scaffale + nylon) esposta a sud possibilmente (in modo che di giono stia al sole). Se la terra è asciutta da ottobre/novembre non dovrebbe avere problemi. Se poi riesci a tenerla al chiuso veramente sui 7° va bene lo stesso, basta che non siano molti di più.Grazie dei consigli!
Già che ci sono, vorrei chiederti se in inverno è il caso di tenerla all'aperto, e se no fino a quando... tiene conto che da me, in inverno inoltrato, di notte di scende fino a -17°!
In alternativa, nel periodo invernale, potrei tenerla in casa in un ambiente fresco (intorno ai 7 gradi)?![]()
Grassssie!! :froggie_r
Appena apre il bocciolino posto la foto in questa sezione così forse chiariamo il dubbio sulla sua identità una volta per tutte!![]()