• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corteccia Mielosa

M

Michele64

Guest
Ciao a tutti , è la prima volta che approdo qui e avrei bisogno di un prezioso aiuto. Ho un ciliegio piuttosto grande e credo che abbia dei problemi perchè è da qualche annetto che dalla corteccia fuoriesce una sostanza mielosa di colore rossastro-giallastro oltre a una infestazione di formiche piuttosto consistente. Vorrei chiedervi il nome di questa sostanza e come è possibile intervenire. Vi ringrazio.

M

Michele64

Guest
Ci speravo in una risposta ma comincio a dubitare. Possibile che non sappiate il nome di questa sostanza somigliante al miele?

aseret

Florello Senior
Che sia gommosi? Ma non me ne intendo...speriamo che gli esperti in tale campo non siano tutti in ferie!
Benvenuto nel forum!

Alto