• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

CORNUS urbiniana

AANGELO

Bannato
QLC lo coltiva o lo ha mai visto ??
ANGELO

2igdea0.jpg

2n031tz.jpg

dwqccw.jpg

artemide

Florello Senior
io questo arbusto lo avevo addocchiato un pò di tempo fa e se non ricordo male c'era già un post aperto.
inutile dire che è semplicemente stupendo. l'ho fatto vedere anche ad una mia collega, la quale se ne è innamorata perdutamente e lo sta cercando per mari e monti. se dovesse trovarlo - anche solo i semi - ve lo faccio sapere

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Noto anche con il nome Mexican Dogwood (trad. Corniolo messicano), nativo del Messico orientale, deciduo, con crescita 3-6 m, piante adulte molto rustiche (zona climatica 6-7), riparare le piante più giovani dal gelo. Posizione in sole filtrato, al riparo dal sole più forte del pomeriggio, in suolo abbastanza umido, acido. Propagazione per seme o tale a di radice. I semi germogliano dopo 90-120 gg dopo vernalizzazione a 3.3°-5.6°C.
Da sito http://www.tradewindsfruit.com/cornus_florida_urbiniana.htm

Alto