• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corbezzolo

giuditta.2001

Giardinauta
Uno dei miei preferiti!
Fiori e frutti a profusione e pure gustosi!
Resistente al secco,al caldo torrido e anche a brevi gelate!
Mai una malattia!
giuditta13.jpg

Mimma tu che cercavi piante da non irrigare mai........ ;)

mimma69

Maestro Giardinauta
CE L'HO CE L'HO
mimma09.jpg

PICCOLO MA CE L'HO.Ha dei frutti squisiti ed e' una bellezza da guardare.Fiori e frutti nello stesso momento..........UNA FAVOLA

[ 25.10.2003, 18:49: Messaggio scritto da: mimma69 ]

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Giuditta,

hai dimenticato di dire che i suoi frutti sono la meta gustosa di molti uccelli....ne avessi assaggiato uno da 4 anni a questa parte!!!

A parte gli scherzi, è un bellissimo arbusto, ce n'è uno vicino al mio palazzo che ormai è diventato un albero, ha molti rami che si allargano salendo e in questo periodo è un vero spettacolo.

Ciao

Abelia

K

k@ty@

Guest
Anche io ne ho uno da 3 anni. Non ho mai visto un fiore e quindi neanche un frutto. Il primo anno me lo hanno fatto potare. La pianta cresce e sembra sana. E' al sole e abbastanza riparata. Qual è il mistero??
saluti

elleboro

Florello
io ne avevo uno da 5 o 6 anni ed era già un bel alberello. Dato che era in una posizione nella quale non prendeva interamente il sole, cresceva un po' storto. Allora nel febbraio di un anno fa l'abbiamo traslocato... ed è morto ahimè.
Penso però di ricomprarlo perchè mi piaceva proprio!

elleboro

Florello
io ne avevo uno da 5 o 6 anni ed era già un bel alberello. Dato che era in una posizione nella quale non prendeva interamente il sole, cresceva un po' storto. Allora nel febbraio di un anno fa l'abbiamo traslocato... ed è morto ahimè.
Penso però di ricomprarlo perchè mi piaceva proprio!

giuditta.2001

Giardinauta
io non l'ho mai potato ed è crescito molto.E' diviso in due tronchi:uno cresce tritto, l'altro ricade sul prato e ho messo un grosso sasso per sostenerno.Produce una decina di chili di frutti ogni anno, più che sufficienti per noi, gli uccelli, i topi, le tartarughe, ecc... ;)
E' vero che è lenta a crescere ma in piena terra da il meglio di se anche come crescita

Alto