• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Corbezzolo malato

W

Wendy74

Guest
Ciao, ho bisogno di aiuto!

Da 3 anni ho un corbezzolo in giardino che non mi ha mai dato problemi. Sono oramai diversi mesi però che le foglie si sono riempite di macchie nere. Io sono completamente ignorante in materia e non ho idea nè di cosa possa essere nè tantomeno di come curarlo. :confused:
Vi linko le foto del mio corbezzolo:
http://tinypic.com/view.php?pic=2vnm1qu
http://tinypic.com/view.php?pic=4bsyl43
http://tinypic.com/view.php?pic=4ca63cg

Potete aiutarmi?
Grazie.

Ps: ho scritto lo stesso post anche nella sezione "Orto e frutteto", spero di non aver trasgredito a qualche regola del forum... Se così fosse, scusatemi, non frequento il forum molto spesso...
 

kiwoncello

Master Florello
Wendy, ti rispondo anche senza guardare le foto. Dai subito una spruzzata generale con un prodotto a base di rame, ad es. miscela bordolese che trovi già pronta presso qualsiasi agraria. Non preoccuparti se molte delle foglie colpite dal fungo cadranno comunque, importa risanare la pianta.
 
Ultima modifica:
Alto