• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

corbezzolo malato... aiuto!

gigliofiorito

Giardinauta
qualcuno che se ne intende sa dirmi cosa ha il mio corbezzolo? in buona parte delle foglie lo scorso autunno sono comparse delle macchie marroni ... ma non perdendo le foglie è veramente bruttino...... l'ho piantato l'anno scorso (se serve)
allego una foto e aspetto consigli su come comportarmi..... dove l'ho acquistato mi hanno detto di trattarlo con poltiglia bordolese può essere sufficiente?
corbezzolo.jpg

grazie a chi mi sa dare qualche buon consiglio!:love_4:
 

Marcello

Master Florello
ciao la poltiglia usala pure,quelle macchie le hanno anche certe foglie del mio ma non ti preoccupare,anche il freddo brucia.
 

soratte

Aspirante Giardinauta
Buonasera rispolvero questo post per un problema al mio corbezzolo
ad3dcf1127876f29f51463236543fe8a.jpg
491518f7e26217134e10503fadbc3d8c.jpg

Non capisco cosa può avere stava bene fino a quest'inverno.

Grazie per un consiglio
Andrea
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è un problema che ha avuto di irrigazione mancata questo inverno, i germogli nuovi sono sani e spero si riprenderà al meglio.
 
Alto