• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone malato

henryco_settimomenotre

Aspirante Giardinauta
Da qualche tempo il mio limone in vaso ha iniziato a perdere le foglie le quali prima di cadere presentano delle macchie marroni ai bordi.Ho già effettuato un trattamento con poltiglia bordolese ma con scarsi risultati.Sapreste dirmi che malattia è e come rimediare.
Allego foto.
Limonemalato-or.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
penso sia il caso di eliminare le peggio messe e iniziare con una buona concimazione regolare, le nuove foglie sono sane ma clorotiche.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
In effetto si direbbe uno stato di sofferenza generale della pianta, verosimilmente legato ad una carenza anche se non si vedono ingiallimenti delle nervature (sarebbe sintomo di azoto-carenza). Anch'io non posso che suggerirti la stessa cosa di Brandegeei.
 
Alto