hee,se son 300 metri quadri allora il decespugliatore giusto è un 25cc,però se vuoi prendere un 50cc più per GUSTO che per utilità,allora sappi che tra i 50cc,kawasaki è quello che consuma meno,seguito da zenoah e stihl..
l'active 6.5 brutale io lo uso per divertirmi al lavoro,è un po come quando giri in paese con una ferrari,così a lavoro fai tutto nella metà del tempo,anche se sono solo 300 metri quadri come i tuoi,10 minuti e via,poi acceleri e polverizza tutto spruzzando erba che ti arriva anche in testa e ti dico pure che per il lavoro che fa consuma pochissimo,siamo nell'ordine di 1 litro e mezzo ad ora a massimo regime di rotazione,ma in un'ora mi fa 1 volta e mezza il lavoro che faccio con l'efco 8530 ed il vantaggio delll'active è il fatto che puoi fare un mulching eccellente,infatti anche in erba alta e fitta ci monti un filo da 4mm,cosa che con un 50cc andresti a soffrire un tantino..
vedi il 6.5 confronto l'efco 8530 ha tutto,sia più giri motore che più coppia motore,in passato ho avuto anche un echo srm 5000,bellissima macchina,ma sempre a livelli dell'8530 siamo..
per dirti la husqvarna ha come modello di punta il 555 rx,feci la cavolata di comprarlo nuovo da un'azienda che stava facendo fallimento e lo pagai 550 euro,lo ho venduto subito dopo allo stesso prezzo,in pratica aveva un'accelerazione mostruosa,saliva di giri nella metà del tempo dell'active MA..consumava da fare paura,era più pesante dell'active ed in erba alta e folta soffriva più dell'active,quindi in virtù del prezzo che ero riuscito ad ottenere lo avevo venduto subito dopo senza perderci niente..
se ti interessa un decespugliatore "nuovo" e dico NUOVO,un signore che ha una villetta vicino casa con 2000 metri quadri di terreno,mi chiese consiglio 3 anni fa per un decespugliatore e gli feci comprare un efco 8530 come il mio,usato un paio di volte e poi deceduto per un infarto..qualche mese fa la moglie mi chiese se lo riuscivo a vendere visto che son 3 anni che è in cantina buttato e se dai 2000 metri ci togli l'orto e gli alberi,avrà fatto circa 1500 metri 2 volte,è veramente nuovo,praticamente ci devi finire tu il rodaggio,posso chiedere quanto vuole se ti interessa e te lo posso garantire io con la mia parola perchè conoscevo bene la persona..
se poi vuoi il decespugliatore giusto per i tuoi 300 metri quadri,guarda posso sbilanciarmi a dire tanto a consigliarti un active 2.9..