• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Copiando...

rita

Giardinauta
è molto bello ...poi i pompom gialli in contrasto con quel prato verdeissimo...una meraviglia? l'hai riprodotta la santolina o hai impiantato nuovi acquisti, lo chiedo poichè ne ho una un pò vecchierella che vorrei rinnovare.

S

scardan123

Guest
Molto bella.
Ma una volta ho visto senecio bianca alternata a rose rosse ed era uno spettacolo. Un giorno lo copierò...

lora

Maestro Giardinauta
una combinazione molto ben riuscita.La santolina mi piace molto, pero non ho piu posto.......:love_4:

elle61

Guru Giardinauta
è molto bello ...poi i pompom gialli in contrasto con quel prato verdeissimo...una meraviglia? l'hai riprodotta la santolina o hai impiantato nuovi acquisti, lo chiedo poichè ne ho una un pò vecchierella che vorrei rinnovare.

Le mie son nuovi impianti, settembre scorso, ma rinnovare la tua può esser facile.
In piena estate puoi fare talee da far radicare in sabbia e torba in parti uguali.
A fine estate una potatura decisa (oddio, non ricordo dove vivi...se il clima è mite potatura decisa, altrimenti quella di contenimento. Farai una potatura a 10 cm dal terreno a metà marzo se il tuo clima non è proprio mite).

Non aver paura di farle male, lascia pure i monconi legnosi, ributterà a primavera senza problemi.
Io l'ho fatto con le artemisie, erano fusti legnosi alti 90 cm con un pennacchio in cima...le ho potate a 10 cm e adesso son cespuglietti morbidi di vegetazione nuova.

:eek:k07:elle

elle61

Guru Giardinauta
Che ne dico? Che hai superato l'esempio!!!!!!! COmplimenti Elle!

Grazie mille Maria:flower:

Molto bella.
Ma una volta ho visto senecio bianca alternata a rose rosse ed era uno spettacolo. Un giorno lo copierò...

E non ti pentirai mai di averlo fatto!!!

una combinazione molto ben riuscita.La santolina mi piace molto, pero non ho piu posto.......:love_4:

Non ne dubito però...un posticino si può sempre trovare...forse:D

Bella bordura! Io proverei anche ad inserire della lavanda stoechas blu! Comunque complimenti:D

La bordura non è ancora completa, chissà....

:eek:k07:elle

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono proprio belle...complimenti ancora.
Che ne pensi?te in un vivaio e mi è venuta voglia di imitarti, ma al momento mi manca il posto...
Mi piacerebbe fare anche una cosa simile con l'aneto, che ha fiori gialli ed è molto profumato...Che ne pensi?

elle61

Guru Giardinauta
Bello l'aneto, qui non riesco a trovarlo, fa parte delle aromatiche che si usano poco in Toscana...
Io lo userei anche in cucina, non solo in giardino...ma non so niente a proposito del suo grado di rusticità, non ho idea se sia sempreverde oppure no...

...ma il resto del giardino l'hai visto?...

elle

Alto