• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potature incontrollate

Domens

Aspirante Giardinauta
È uno sfogo puro lo ammetto pero vedere i falso pepe (di diverse scuole)ridotti a 4 rami è una tristezza e a mio parere un danno voi cosa ne pensate?

Sent from my SM-G925F using Tapatalk
 

Domens

Aspirante Giardinauta
Non creano nemmeno seri problemi perché buona parte su terreni incolti interni alla struttura o sui parcheggi

Sent from my SM-G925F using Tapatalk
 
D

djinn95

Guest
Ovviamente dipende dalle zone, peró il falso pepe ad esempio qui non regge l'inverno e dissecca per i fatti suoi, salvo poi ricacciare dalla base a tarda primavera; ammetto che l'effetto secco + verde non è bello, quindi se anche viene potato la cosa non è fatto dannosa o antiestetica. Molto più criminale è abbattere i grandi pini secolari per presunte 'instabilità' o i noci per farne legno, adducendo scusanti come 'funghi' o 'decoro urbano'
 
Alto