• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Convocata dal sindaco!

ccTy

Giardinauta Senior
Un pò esasperata dalla situazione della mia via che perdura da un paio di mesi e non solo ho deciso di scrivere ieri una lettera al sindaco, forse trascinata anche dal suo NON amore verso i cani, per esprimere il mio disagio....

Egregio Sig. Sindaco,
sono una cittadina di ***** e risiedo in ********.
Le scrivo per segnalare la disastrosa situazione di questa strada per via di tutte le foglie cadute che non vengono raccolte da mesi!
Oltre a creare disagi ai cittadini costretti a camminare sopra i marciapiedi ricoperti da uno strato di foglie secche che con la pioggia diventano appiccicose portando di conseguenza la sporcizia anche all'interno del condominio provocano, E QUESTO E' BEN PIU' GRAVE, l'ostruzione dei tombini. Così quando piove l'acqua non ha più modo di defluire e si allaga il manto stradale.
Inoltre questi alberi sembrano ormai dei salici piangenti e per entrare in macchina bisogna proprio passare tra i rami....nemmeno fossimo in un bosco! Forse avrebbero bisogno di una piccola potatura? Se no tra un pò ci ritroveremo in una foresta!!!
Anche l'erba nelle aiuole era arrivata a dei livelli vergognosi, da fare sembrare Viale Europa una strada abbandonata, ma fortunatamente questa é stata tagliata.
Non credo che questo sia un buon esempio di cura del proprio paese.......sembra proprio che venga curata solo la via principale ma di quelle laterali non se ne occupa più nessuno.
Invece di fare ordinanze inutili che negano la libertà ai cittadini che hanno un cane e che vengono trattati come dei LADRI (anche se il fatto di raccogliere gli escrementi dalle aiuole o dalla strada lo trovo giustissimo!) forse é meglio pensare un pò di più alla cura dello stesso paese per portare meno disagi alla popolazione!
Ringraziando per l'attenzione e con la speranza che le mie richieste vengano accolte al più presto o almeno prese in considerazione porgo cordiali saluti.


Stamattina mi é arrivata la lettera del sindaco in cui c'é la convocazione per domani alle 12:30.
Ma la lettera mi sembra chiara.....cosa mai vorrà dirmi ancora il sindaco!
Uffa!
 

RosaeViola

Master Florello
Guarda ccTy che questa è un ottima cosa.
Raramente si riesce ad ottenere ascolto dalle istituzioni su simili problemi.
Vacci serena ed esponi altrettanto serenamente ma anche fermamente, le tue giuste ragioni.
Sottolinea anche, che le foglie bagnate, sono fonte di gravi cadute per i passanti, che potrebbero rivalersi sul comune per danni personali da incuria o negligenza.
Questo è un argomento che funziona sempre in queste situazioni.
 

oskar

Giardinauta
Io dico che ti ha convocato per poi arrestarti "seduta stante". :lol: :lol: :lol:
Se effettivamente ciò accade, facci sapere dover sarai relegata per poterti mandare qualche dolcetto per Natale!! :martello2
Oskar.
 

california

Florello Senior
:lol::lol::lol:
scherzi apparte ha ragione rosa..è raro che i sindaci convochino in comune..ciò significa che ti ha preso sul serio :)
o forse ti vuole davvero far arrestare???:lol:
ciao
 

ccTy

Giardinauta Senior
Insomma.........
Appena arrivati il Sindaco é partito col piede di guerra dicendo che non era vero quello che abbiamo scritto perché loro le foglie le raccolgono e se non entriamo nella macchina é perché forse ne abbiamo una alta!!! Ditemi se la ka é una macchina alta............
Dopo si é un pò calmato perché ci ha visti disponibili.......però la situazione é come prima.
L'unica cosa é che aveva già fatto fare il preventivo per la potatura quindi appena possibile verrà fatta.
Mah, a me mica mi convince.........
 

Darja

Aspirante Giardinauta
il fatto che il sindaco si sia calmato secondo me non è un buon segno.

non x fare la seminatrice di vento
ma di solito una minaccietta del tipo
"se casco sul fogliame e mi spacco :angue:
un osso chi ne risponde in sede penale?
soprattutto dopo una segnalazione scritta?"

risposta sottointesa: il comune. con fior di milioni.

questo dovrebbe dare una spintarella alla faccenda.:smok:

:Saluto:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Si, forse dovevo proprio rispondergli così!
Se la situazione non migliora forse gli diremo così!!!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, il fatto che ti abbia convocato è comunque un segno di interessamento. Magari era vero che aveva già in programma la potatura, ma ti consiglio comunque di scattare qualche foto, così se entro qualche giorno la situazione non cambia puoi sempre fargliele vedere (spesso il sindaco non si guarda molto in giro), o magari appenderle fuori dal municipio.
 

Bia

Giardinauta Senior
Quoto Boba! Le foto potrebbero esserti utilissime nel malaugurato caso (speriamo di no!) che la situazione rimanesse in sospesocat: .... E i potatori rimanessero un sogno...:mad:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Baby1204 ha scritto:
Quoto Boba! Le foto potrebbero esserti utilissime nel malaugurato caso (speriamo di no!) che la situazione rimanesse in sospesocat: .... E i potatori rimanessero un sogno...:mad:
Assolutamente d'accordo per le foto. Se non succede niente adesso tienile buone per la prossima carica da fare rigorosamente poco prima delle elezioni comunali. Val più una mezza speranza di voto che mille minacce, fidati.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Dovrebbero fare le elezioni ogni 6 mesi. Tutto funzionerebbe molto meglio! Sotto elezioni è tutto un lavoro nuove asfaltature, sistemazioni di verde pubblico, potature ecc...
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Senza dover aspettare le elezioni puoi sempre ventilargli l'ipotesi di passare il "servizio fotografico" a qualche giornale locale (assieme a: se il cittadino si rompe un osso...se si allagano le cantine della via...ecc...) sono notizie che creano un tal mal di pancia...
 
Alto