• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sapevate?

aseret

Florello Senior
Ho scoperto, ascoltando Forum, che chi trova un cane randagio non può portarselo a casa e basta: deve presupporre che appartenga a qualcuno, perciò deve recarsi dal sindaco per l'affidamento temporaneo dell'animale. Il sindaco dovrà provvedere ad affiggere dei manifesti in cui spiega a chi è stato affidato l'animale e solo se dopo un anno nessuno si è fatto vivo, per reclamarlo, il 'salvatore' può considerarlo suo.

Sasti

Florello
e' la disciplina che il codice civile prevede per il ritrovamento di cose mobili smarrite dal proprietario....

thuya

Florello
non lo sapevo...
credevo che bastasse andare dal veterinario e vedere se il cane ha un microchip (cosa che dovrebbe avere per legge!!!)

posso anche capire che non sia giusto "appropiarsi" di un cane, ma io, che ci tengo a ritrovarli casomai li smarrissi li ho microchippati immediatamente!!

chissà perchè i cani abbandonati invece non si sa mai di chi sono???

mi sa che in quell'anno il cane te lo mantieni tu che lo trovi!! e anche negli anni a seguire, perchè nessuno verrà a riprenderlo!!

cyberphal

Giardinauta Senior
Va bene le leggi, ma con i problemi che hanno i sindaci coi canili non mi sembra opportuno. Anch'io ho microchippato i miei. Io lo prenderei, farei controllare se ha il chip e poi, magari, se non so dove tenerlo, lo affiderei all'ENPA o altre associazioni simili, e nel frattempo mi darei da fare per trovare il proprietario. Se si è perso, o è stato abbandonato, ha già sofferto abbastanza. Almeno risparmiamogli ulteriori sofferenze!!!

S

scardan123

Guest
spiegatelo al cane che ha fame e freddo, che non lo potete prendere con voi perchè prima il sindaco deve affiggere i manifesti...
Ma va là! Prima te lo porti a casa, poi ti dai da fare a cercare i possibili padroni, ma intanto la bestia sta a casa davanti a un piatto di cibo, non affidata a chissà chi.

Alto