Buongiorno. Scrivo per una domanda specifica. Ho fatto il lavoro nel mio giardino qualche anno fa, impianto di irrigazione ex novo, diserbo, piani, semina. Il risultato è stato pessimo e quest'anno ho coinvolto un altro giardiniere per rifare completamente il prato (stavolta con prato pronto a rotoli) e sistemare per quanto possibile l'impianto. Su questo ultimo aspetto, mi ha detto che era sufficiente spostare un irrigatore ed aggiungerne un paio. E così ha fatto. Dopo un mese dalla posa il giardino è nuovamente rovinato. Ho letto vari articoli, fatto varie prove e guardato l'irrigatore in azione. Secondo me il problema è che gli irrigatori sono stati messi in modo sbagliato (non i nuovi, ma i vecchi) e non sufficiente. Infatti le zone rovinate sono quelle che non ricevono acqua. La colpa iniziale è di chi ha fatto il lavoro anni fa, ma anche l'impresa attuale avrebbe dovuto controllare l'impianto dato che aveva diserbato e rifatto il sottosuolo, prima di posare. Ho paura che a contestare il lavoro (regolamento pagato e fatturato), mi risponda che l'impianto non l'aveva fatto lui. Ma avendo speso non pochi soldi per rifare un giardino e dopo due mesi essere di nuovo punto e daccapo, mi fa imbestialire. Come posso fare?