Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
salve,vorrei sapere se il macerato d'ortica si deve fare perforza dentro dei recipienti di terracotta o di legno o dentro dei sacchi perforza o si puo fre anche dentro delle bottiglie di plastica
io l'ho fatto in un normale secchio. Ma ti avverto: emana una puzza incredibile. Una cosa davvero vergognosa.
Ti dico che dopo essermi avventurato con l'ortica ho subito deciso di fare il trattamento con il sapone di marsiglia, proprio per coprire quell'odore terrificante e non tanto per afidi o cocciniglie.
Io al momento mi sono ripromesso di non farlo mai più
timo ed erba cipollina perchè li avevo lì a portata di mano, già tagliati o da tagliare e non mi andava di buttarli così... poi comunque avevo letto che si poteva aggiungere qualche erba medicinale.
Sul mio manuale ("un giardino senza veleni" Casa Red) c'è scritto che si può fare in un contenitore di legno non trattato, o vaso smaltato, in plastica o vetro.
Se non erro è indicato per gli afidi il macerato di 12/24h da concentrato, ma anche se lasciato a macerare max 14 giorni si può usare per rinforzare la pianta come concime.
Mi sembra che qui ci siano più o meno le info che ho letto su un libro sull'orto biologico.
lo so ke funziona x combattere afidi.......io volevo sapere se risulta efficace come trattamento preventivo,cioè prima ancora ke una pianta venga attaccata dagli afidi
Gli afidi attaccano le piante più deboli, da quel punto di vista il rinforzarle con il macerato non può che esser d'aiuto. Somministrato come concime non tiene però specificatamente lontano gli afidi, serve ad irrobustirle.
ok combatte afidi ed ha proprietà concimanti,ma io vorrei sapere se,irrorato su piante nn affette da afidi immunizza esse da eventuali attakki
parassitari