• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consumi macchine da giardinaggio

S.N.

Aspirante Giardinauta
In questa discussione si parla solo dei consumi di decespugliatori, motoseghe, tagliasiepi, motozappe e altro, io ho 2 decespugliatori: 1 cinese da 51,7 cc e 1 efco 300a da 30 cc, il decespugliatore cinese ha il serbatoio da 1,2 litri e con un pieno fa circa 1 ora, invece l'efco 300a ha il serbatoio da 0,82 litri e fa un' ora esatta, ma se non tengo sempre al massimo l' accelleratore lavora oltre un'ora, ho una motosega da potatura cinese da 25,4 cc, ha il serbatoio da 0,23 litri e con un pieno fa circa 30 minuti di lavoro, ho una motozappa brumi pulce, ha il serbatoio da circa 1 litro e con un pieno fa oltre 1 ora di lavoro, tutte le attrezzature da giardinaggio che ho sono tutti a 2 tempi.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Non star lì a perder tempo inutilmente, per i consumi ogni produttore di un determinato motore è costreto a fornire un foglio con le specifiche a riguardo, misurate solitamente in grammi di combustibile per ogni kilowatt di potenza per ogni ora: g/(kW*h). Questo solitamente riferito al regime ottimale di lavoro di quel motore. I valori reali possono discostarsi di molto, a seconda delle condizioni di utilizzo, degli accessori collegati e dello stato di manutenzione. Il che implica un numero pressochè infinito di variabili e di valori effettivi. Star qui a disquisire sui consumi basandosi puramente su cilindrata, serbatoio e quanto si preme l'acceleratore è voler star qui a pettinar le bambole e a mettere l'Umlaut sulle consonanti.

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda,io non sto li a vedere quanto consuma una macchina,però una cosa posso dirtela con certezza,tra i nuovi motori con tecnologia strato charged e cioè zenoah,husqvarna,stihl e kawasaki,i kawasaki consumano veramente poco,provare per credere..

S.N.

Aspirante Giardinauta
Ok grazie Gianninettis, stepmeister secondo me questa discussione è importante perchè le macchine da giardinaggio uno li sceglie per la cilindrata, potenza, consumi, coppia massima del motore in nm ed i suoi giri e per il peso della macchina, lo so che le case produttrici i consumi li mettono in gr/kw/h, ma la efco ti dice anche i consumi in litri se gli invii una email.

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Puoi ricavartelo pure tu, mica serve una laurea. Gli ultimi topic che stai aprendo sono solo chiacchiere da bar, smettila che sono inutili.

S.N.

Aspirante Giardinauta
Ok grazie stepmeister, beh pensala come vuoi, ma io la penso diversamente, buona giornata.

Alto