• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consociazione pomodoro carote

andrea80

Aspirante Giardinauta
Salve,volevo sapere se si puo consociare sulla stessa fila una piantina di carote e una di pomodoro lungo tutta la fila,oppure si piantano a file uniche ed alterne?
:tupitupi:

andrea80

Aspirante Giardinauta
Grazie,ho poco spazio,provo a mettere le carote tra una pianta di pomodoro e l'altra .....vediamo che ne viene fuori:eek:k07:

Giasone

Giardinauta Senior
Non ho mai coltivato carote,ma questo modo non mi piace. Mi spiego:se metto rame sui pomodori, finisce sulle carote, che magari non ne hanno bisogno. Se irrigo i pomodori, irrigo anche le carote, che magari non ne hanno bisogno. Senza considerare che i pomodori toglieranno sole alle carote...E senza considerare che, se si pratica orticoltura convenzionale, tutti i veleni messi sui pomodori saranno assorbiti dalla carota. Non mi pare che sia una soluzione positiva. Opinione mia.
Saluti

andrea80

Aspirante Giardinauta
Non ci avevo pensato,vero le carote vogliono meno acqua dei pomodori,,,mi Sa che le metto insieme sulle lattughe,grazie per il consiglio

Alto