• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progettazione Orto

marce

Aspirante Giardinauta
Lo so che è ancora presto, ma visto che a breve ci troviamo per buttare giù una bozza dell'orto della prossima stagione, vorrei avere da voi qualche indicazione.
Ho un quadrato di terra dove posso trapiantare circa 30 piantine per fila ad una distanza di circa 50 cm l'una dall'altra. Le file sono variabili a seconda delle piante che si hanno. Vorrei distribuire il mio orto in funzione dell'irrigazione e quindi dato che abbiamo un sistema di irrigazione a goccia, cercando di utilizzare le file con piante che necessitano della stessa quantità di acqua.

Io vi butto giù la mia idea, e poi naturalmente sono gradite correzzioni, e/o cambiamenti.
Pensavo di utilizzare la fila più ad N-Est per i pomodori (30 piante di pomodori). In modo che nell'arco della giornata non coprano il sole alle più piccole.
La fila dopo per Cetrioli e Melanzane.
La 3° fila per Zucchine e Peperoni.
La 4° fila per Meloni e Cocomeri.
Infine, lattuga carote, finocchi.
Che ne dite?
 
Alto