• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio

Pin

Master Florello
Inizio a montare le serrette?
Da questi ultimi giorni di pioggia le ho salvate mettendo un telo di plastica, avvisata delle piogge in arrivo ed avendo il tempo si farlo.
Alcune sono da bagnare, altre no.
Quindi serra o non serra?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Rosario, siamo in piante grasse :rolleyes:...
Anch'io sono messa così, ho un telo di emergenza, però è anche vero che qua ha iniziato a piovere solo stanotte e fino a ieri avevamo temperature ancora alte di giorno, sui 25-27° con una punta raggiunta ieri di 30° :eek:
Io non copro ancora in maniera definitiva, ma certamente cerco di non far prendere loro troppa acqua, se riesco; penso verso metà ottobre coprirò definitivamente (o quando avrò tempo :storto:), in ogni caso mi regolo anche in base alle temperature minime notturne, quando raggiungeranno i 10-12° non bagnerò più... tutto questo sempre giorno più giorno meno, grado più grado meno :eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io invece le ho coperte, preferisco non far prendere loro troppa pioggia dal momento che, in fin dei conti siamo quasi a fine settembre e di notte le temperature iniziano a scendere e l'umidità a farsi sentire.

miciajulie

Fiorin Florello
eh no, io aspetto, ho detto alle mie di aver pazienza. se metto la serretta (otta) vuol dire che è inverno, oh me tapina, di già???? naaaaaaaaaaaaaaaaaa
di notte arriviamo a 13-14, mi pare che fino a 5 ci sia ancora un po' di tempo, al massimo ritiro in casa la milii

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Micia....e pensare che martedì è il primo giorno d'autunno :lol:
Quando parlo di umidità intendo lo "sguasoto"....cioè al mattino tutto quanto è rimasto fuori di notte lo ritrovi bagnato, dal secchio dell'umido ai cactus :squint:

Alto