Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sapreste indicarmi un buon antigunginio per i miei cactus (preferibilmente il nome commerciale)e in che periodo somministrarlo?grazie ed auguri a tutti!!
Aggiungo che il verderame va somministrato per nebulizzazione e solo quando la pianta è in riposo vegetativo.
In alternativa, per via sistemica e quando la pianta è in vegetazione, puoi somministrare il previcur.
Lore.l a me avevano spiegato che forma sulla pianta una specie di pellicola rigida, per questo era preferibile somministrarlo mentre lapianta è a riposo piuttosto che durante la fase vegetativa.
Non so dirti però se ci sono altre motivazioni.
In altro forum (Cactus & Co), nella sezione malattie. consigliano per casi del genere spesso l'Ossicloruro di Rame da acquistare presso i Garden Center. Da preferire la formulazione liquida commercializzata in bottiglia. Va somministrato sulla pianta sotto forma di nebulizzazione.
Ciao
Reginaldo