• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Trattorino Rider

Robmass

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti , sto rifacendo tutta la casa e giardino compreso e vorrei comprare un trattorino rasaerba, sono indirizzato su i rider perché più piccolini e perché non ho molto spazio nel garage. Ho un giardino di 1700mq circa, 1000 di giardino e' rettangolare senza ostacoli con qualche ulivo ai bordi ma niente di che , i restanti 700 con aiuole , alberi e futuro laghetto , per farvi un idea allego qualche foto.

Ho letto molto su questo forum ma se prima avevo pochi dubbi ora ne ho mille e non so proprio cosa scegliere, ho un budget di 2500 euro e cercando online ho trovato i seguenti trattorini che mi sembrano interessanti :

Mcculloch M125-85F ,
Stiga COMBI 3072 H

Sfortunatamente lo stiga non ha la predisposizione per trainare e sarebbe molto utile .


come altre alternative non o trovato molto avete qualche consiglio? .
so da questo forum che la Stiga e' molto affidabile ma non so se riesce a fare tutti i 1700mq , mentre per il Mcculloch non ho proprio idea se sia affidabile o no .

grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2019-06-23 at 19.47.52.jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-23 at 19.47.52.jpeg
    398 KB · Visite: 1
  • WhatsApp Image 2019-06-23 at 19.47.52 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-23 at 19.47.52 (1).jpeg
    352,1 KB · Visite: 2
  • WhatsApp Image 2019-06-23 at 11.10.19.jpeg
    WhatsApp Image 2019-06-23 at 11.10.19.jpeg
    335,1 KB · Visite: 0

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per quanto tanto consideri le macchine Stiga ....ti dirò in verità non vedo il loro combi 3072 una macchina valida per quello a cui serve a te ....mi spiego meglio non è adatto a quei tuoi 700mq pieni di ostacoli a cui dovrai girare intorno ...HA un RAGGIO DI STERZATA minima troppo importante/larga/ampia di ben 140cm davvero troppi, non riusciresti a girare intorno a niente....se non con molte manovre....
già il fatto che abbia il piatto lame ventrale e centrale è poco indicato per girare attorno a un qualcosa ....ma se in aggiunta ci metti anche un troppo ampio raggio di sterzata....bhe 2+2 ='na rogna. ..

ne sono un estimatore del mac culloch.... è sin troppo hobbistico e "commerciale".... ma rimane una mia opinione. ..

quello che in alternativa potrebbe essere una soluzione ...è comprare anche e lo stesso il rider a piatto ventrale ma abbinato ad una rasaerba classica per effettuare il taglio in quei fatidici 700mq "ostacolati"

oppure comprare una sola macchina, diversa, che possa coniugare sia la rasatura della grande superficie libera e pure di quella "ostacolata" ...ovvero un rider a piatto anteriore...o uno zero-turn (a raggio di sterzata zero)....e ahimè pur non essendo davvero sicuro sia adatto a rasare tutta la tua metratura ....come il Mac Culloch da te citato..... se proprio per te e la tua scelta non ci sta altro...
 
Ultima modifica:

Robmass

Aspirante Giardinauta
grazie per i consigli Marco,
cercavo infatti un rider con piatto anteriore,qualcosa che mi permettesse di lavorare un po ovunque nel giardino senza fare un doppio acquisto con un rasaerba classico , sfortunatamente o visto che più cerco modelli e più lievitano i prezzi......l`unico abbordabile per le mie tasche e' il Mcculloch M125-85F o si potrebbero valutare anche un Castelgarden XM 130 o un Zenoah FMZ1200 anche se arriviamo a quasi a 3000 euro sforando alla grande.

si Marco o letto ho visto che il Mcculloch e troppo hobbistico e come materiali di componentistica non e' il massimo ma leggendo su qualche forum tedesco ( in italia non trovo forum che ne parlano o discussioni di chi ne possiede uno) sembra non dare troppi problemi anche dopo anni di utilizzo ma comunque può essere un caso .:banghead:.
non vorrei acquistare qualcosa che mi dia problemi dopo mesi di utilizzo e aver fatto una spesa del genere inutilmente , non c'e nessuno nel forum che possiede un Mcculloch M125-85FH ? .

devo anche sbrigarmi che fra un po dovrò rasare il prato :).
 
Alto