• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio trattamento.

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho visto in questi giorni alcune macchie sul mio prato e ho pensato a urina di gatto, visto che il mio giardino è piuttosto frequentato dai gatti dei miei vicini ma le macchie si stanno allargando e sto valutando l'ipotesi che si tratti di un fungo. Cosa ne pensate? In precedenza ho usato previcur con ottimi risultati.
158daa7b6b34577bb02be6225f8c99fd.jpg
67ffefc8b883200f7ade933c405a8eb4.jpg
ebab195a758b6e841edd4df43b150ab9.jpg
1210c7f5e372b4a41b000c4eef0e109a.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Anche questo è Microdochium patch.. patologia invernale.
Il previcur purtroppo non funziona su questa ma solo sul pythium.. sua cugina estiva.
Devi procurarti per forza l'ortiva che contiene l'azoxystrobin.. il p.a. più comune e reperibile della lista attualmente utilizzabile in italia.

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Anche questo è Microdochium patch.. patologia invernale.
Il previcur purtroppo non funziona su questa ma solo sul pythium.. sua cugina estiva.
Devi procurarti per forza l'ortiva che contiene l'azoxystrobin.. il p.a. più comune e reperibile della lista attualmente utilizzabile in italia.
Grazie Phil! Ne hai uno in particolare da suggerire?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ho dato l'ortiva ieri pomeriggio alle 17 e alle 23 ha piovuto. Pensate che abbia rovinato l'effetto del fungicida?

Generalmente le strubilurine dopo un'ora dalla somministrazione sono già all'interno della pianta. Tieni gli occhi aperti perché la velocità di recezione è vincolata dalla temperatura.
Metti degli stuzzicadenti lungo il perimetro di una macchia e verifica nei prossimi giorni che non si allarghi

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Generalmente le strubilurine dopo un'ora dalla somministrazione sono già all'interno della pianta. Tieni gli occhi aperti perché la velocità di recezione è vincolata dalla temperatura.
Metti degli stuzzicadenti lungo il perimetro di una macchia e verifica nei prossimi giorni che non si allarghi

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Grazie White!

Alto