• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio taglio prato 20mq

MarcoBg72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono un principiante del giardinaggio. Devo fare il primo taglio del mio prato di ben 20 mq. Quale strumento mi consigliare di acquistare? Grazie.

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta
a mio modesto parere, per un'estensione cosi ridotta opterei per un tagliaerba di media qualità a batteria, perchè mi sembrerebbe sproporzionato un motere a scoppio. L'alternativa sarebbe un tagliaerba con filo elettrico, che sebbene un po meno costoso ha il difetto di avere sempre il cavo elettrico tra i piedi. Per i modelli di medio bassa qualità, il limite dei tagliaebra a batteria sono l'autonomia (che nel tuo caso però vista l'estensione non dovrebbe essere un problema) e la potenza non elevata e quindi dovresti evitare di far crescere troppo l'erba. soprattutto nei mesi miti da marzo a giugno e settembre/ottobre sarebbe opportuno un taglio con frequenza settimanale.

Caleuche

Guru Giardinauta
Io per i miei soli 600mq procedo così
e2ba8a44cf83880763d30477d379769e.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Io per 25-30 mq uso uno elettrico da 1200 w, all'inizio non badavo molto alla lama ma col tempo e i consigli di questo forum ho notato che l' affilatura non è importante..... È FONDAMENTALE! Quindi con un elettrico spendi poco ma basta e avanza secondo me.

Secca_tutto

Aspirante Giardinauta