• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su concime per prato

gga72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , dovrei acquistare del concime per il mio prato in granuli almeno 15/20 kg, mi potreste consigliare la qualità è qualche sito per risparmiare , grazie
 

nioken181

Giardinauta Senior
Ciao,
io personalmente utilizzo 2 tipi di concimi a lenta cessione, entrambi della Compo.
Li acquisto da un sito che si chiama "Il petalo rosa", questo è il link: Il Petalo Rosa - Piante, Attrezzature da Giardino e Macchine Agricole Forestali - Realizzazione Giardini ad Olbia, Tempio, Costa Smeralda
Nello specifico utilizzo il Compo Floranid "Rasen" con composizione N-P-K (20-5-8) che spargo sul t.e. indicativamente a marzo - aprile e inizio - metà settembre.
In più utilizzo il Compo Floranid "Club" con composizione N-P-K (10-5-20) che spargo sul t.e. a fine maggio - inizio giugno e a fine ottobre - inizio novembre.
Molti utenti esperti del forum utilizzano e consigliano i prodotti della Bottos che probabilmente si comportano meglio del Compo; io personalmente li vorrei provare ma non ho ancora osato acquistarli per via del prezzo più alto rispetto al Compo, che reputo faccia il suo dovere abbastanza bene.
Entrambi i tipi li trovi in sacchi da 20 kg.
Per pareri più autorevoli aspettiamo gli esperti.
 

plays

Aspirante Giardinauta
Io mi trovo molto bene con la Scotts/KB evergreen, io uso confezioni piccole, ma fanno anche sacchi da 25kg e 15. Su internet si trovano facilmente

Inviato dal mio K014 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Il mio prato nell'ultimo periodo ha subito un po' di stress, dovuto alla stratificazione effettuata un Po in ritardo e a causa di un fungo che grazie al previcur sono quasi riuscito a debellare, ora l'aspetto e più sano ma vorrei dare una spinta con un buon concime. Sono un po indeciso tra actiwin, bottos, evergreen oppure in seconda battuta compro ma aspetto un vostro consiglio,grazie!
 

plays

Aspirante Giardinauta
Io con kb/scott anche in rapporto al prezzo, mi sono trovato bene, sia con Mantenimento sia con Antistress. Ora proverò il Compo che sembra abbia maggior azoto a lento rilascio.

Sono però un insieme di fattori a dare buoni risultati... altezza di taglio, irrigazione, terreno, etc e anche il tipo di sementi
 

plays

Aspirante Giardinauta
Ciao, con il compo floranid antistress (uguale al floranid club) mi sono trovato molto bene, meglio del kb antistress. Il kb mantenimento invece mi sono trovato bene (uguale allo scotts manteinance).

Come antistress di buoni ci sono anche scott landscaper pro e valagro actwin, che si possono abbinare coi relativi primavera/autunnali


Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
Alto