• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepi budget max 250 €

alexios

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
Ho una siepe di leylandii di 40 m x 3 m di altezza. Per due anni ho utilizzato un Alpina a scoppio (modello AHT 22,5cc e 27 mm larghezza taglio). Dato che improvvisamente ha smesso di funzionare dovrei acquistare il nuovo ma non riesco a capire cosa sia meglio.
Escluderei l'elettrico perché non ho prese di corrente in giardino.
Vedo molti modelli a batteria ma ho timore che utilizzando il tagliasiepi 3 volte l'anno le batteria possano rovinarsi subito.
Qualche suggerimento? Grazie
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti,
Ho una siepe di leylandii di 40 m x 3 m di altezza. Per due anni ho utilizzato un Alpina a scoppio (modello AHT 22,5cc e 27 mm larghezza taglio). Dato che improvvisamente ha smesso di funzionare dovrei acquistare il nuovo ma non riesco a capire cosa sia meglio.
Escluderei l'elettrico perché non ho prese di corrente in giardino.
Vedo molti modelli a batteria ma ho timore che utilizzando il tagliasiepi 3 volte l'anno le batteria possano rovinarsi subito.
Qualche suggerimento? Grazie
Un tagliasiepi a motore.
In realtà quelli a batteria durano e sono molto maneggevoli...basta ricaricare quando occorre la batteria e tenerla staccata a parte quando si ripone la macchina.
 

alexios

Aspirante Giardinauta
Un tagliasiepi a motore.
In realtà quelli a batteria durano e sono molto maneggevoli...basta ricaricare quando occorre la batteria e tenerla staccata a parte quando si ripone la macchina.
Ok, se mi dici che le batterie durano a lungo anche se utilizzate pochissimo valuto anche quelli a batteria.
Mi consigli qualche marca migliore delle altre per quelli a scoppio?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il problema delle batterie al litio ...è proprio quello che è causato dalla loro più o meno prolungata INATTIVITÀ e relativo STOCCAGGIO.
Comunque non ho ricordi di tagliasiepi hobbistici che abbiano batterie con una durata sufficiente a fare siepi da 40mt per 3 di h...ti servirebbero almeno DUE batterie..
e già quelli hobbistici se a batteria hanno un costo elevato .. la seconda batteria ti verrebbe a costare quasi quanto il tagliasiepi...
e prenderne uno che ti garantisca sufficiente autonomia con una batteria devi orientarti su tagliasiepi SEMI-PRO e/o PROFESSIONALI e quelli costano un vero botto di Euro...
VAI DI MOTORE A SCOPPIO...
 
Ultima modifica:

alexios

Aspirante Giardinauta
Il problema delle batterie al litio ...è proprio quello che è causato dalla loro più o meno prolungata INATTIVITÀ e relativo STOCCAGGIO.
Comunque non ho ricordi di tagliasiepi hobbistici che abbiano batterie con una durata sufficiente a fare siepi da 40mt per 3 di h...ti servirebbero almeno DUE batterie..
e già quelli hobbistici se a batteria hanno un costo elevato .. la seconda batteria ti verrebbe a costare quasi quanto il tagliasiepi...
e prenderne uno che ti garantisca sufficiente autonomia con una batteria devi orientarti su tagliasiepi SEMI-PRO e/o PROFESSIONALI e quelli costano un vero botto di Euro...
VAI DI MOTORE A SCOPPIO...
Grazie...in rete non ho trovato molti modelli a scoppio.
Ho adocchiato questo:
Einhell GE-PH 2555 A Tagliasiepi a scoppio (motore 2 tempi a miscela, 850 W, cilindrata 24,5 cc, lungh. Taglio 55 cm, distanza tra denti 28 mm
https://www.amazon.it/Einhell-GE-PH...361&sprefix=tagliasiepi+a+sc,aps,1908&sr=8-24
è un giocattolino? Consigliate qualche modello in particolare?

 
Alto