• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepi.....

minno

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
volevo chiedervi cortesemente un consiglio per l'acquisto di un tagliasiepi leggero a scoppio con budget di 250 eurini.
La mia siepe è mista alloro e lauro di circa 100mt.
Fino adesso ho utilizzato un t.siepi elettrico da 700 w .
Grazie a tutti....
 
K

Kakugo

Guest
Dai un'occhiata all'Alpina HTJ550. Rispetti il budget ed hai una buona macchina per l'uso hobbystico ben supportata come ricambi ed assistenza.
 
K

Kakugo

Guest
Più che il motore, la barra i coltelli di taglio di questo modello sono spaziati a 28mm, il che lo rende non proprio adatto a far tutto. Se però le tue esigenze sono solo la suddetta siepe, va bene.
Se vuoi una macchina più performante sotto tutti punti di vista senza spendere cosa costano i vari Zenoah ed Echo, ci sono gli Hitachi/Tanaka, ma tiene conto che come prezzi staimo sui 280-320€.
 

minno

Aspirante Giardinauta
ok affare fatto!

Più che il motore, la barra i coltelli di taglio di questo modello sono spaziati a 28mm, il che lo rende non proprio adatto a far tutto. Se però le tue esigenze sono solo la suddetta siepe, va bene.
Se vuoi una macchina più performante sotto tutti punti di vista senza spendere cosa costano i vari Zenoah ed Echo, ci sono gli Hitachi/Tanaka, ma tiene conto che come prezzi staimo sui 280-320€.

Prenderò moltissimo in considerazione il tuo aiuto ,adesso devo solo trovare in giro o online il tagliasiepe che mi hai consigliato.
Grazie ancora,gentilissimo come sempre!:eek:k:
 

minno

Aspirante Giardinauta
Dai un'occhiata all'Alpina HTJ550. Rispetti il budget ed hai una buona macchina per l'uso hobbystico ben supportata come ricambi ed assistenza.

un'ultima domanda poi giuro che che rompo più le oo....
tra questa che mi hai gentilmente consigliato e MCCULLOCH ERGOLITE 6028 tu personalmente cosa sceglieresti?
ciao a tutti e buona calda Domenica!!!
 
K

Kakugo

Guest
Tra i deu senz'altro Alpina, se non altro perchè se e quando avrai bisogno dei ricambi non diventerai matto.
 

mpiccin

Aspirante Giardinauta
Alpina vs Hitachi

Dai un'occhiata all'Alpina HTJ550. Rispetti il budget ed hai una buona macchina per l'uso hobbystico ben supportata come ricambi ed assistenza.

Buongiorno,
ho letto molte discussioni e mi sono fatto un'idea in base al tipo di uso che dovrò fare del tagliasiepi ( siepe 50 metri ). Budget a disposizione 200€.

Preciso che ho preso in mano questa siepe alta 3 metri cresciuta senza cura, dove molti rami ho dovuto tagliarli con il seghetto e che da 4-5 anni sto cercando di sistemare ( ora è alta 1,5 metri ).
Dopo aver fuso il tagliasiepi elettrico ( acquisto di base in quanto non avevo tagliato mai una siepe prima di 5 anni fa), ora vorrei passare ad un tagliasiepi a scoppio.

Ora ho un dubbio: Alpina HTJ550 171€ ol STIGA SHP 60 170€ che sono praticamente uguali da quello che ho capito.. oppure Hitachi CH22EAP2 che trovo a 198€.

Grazie
Ciao
 
K

Kakugo

Guest
Alpina e Stiga sono la stessa macchina eccetto per alcune differenze puramente estetiche. Dignitosa macchina economica, a parte per il gruppo di taglio (denti distanziati di 28mm anziché di 35mm) è la copia di uno Zenoah, ovviamente non all'altezza dell'originale che costa oltre tre volte tanto. :ciglione:
Hitachi è un disegno completamente nuovo ed originale del gruppo giapponese. Per il prezzo è una macchina molto interessante.
 
Alto