• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliasiepi: passo denti 28mm, 30mm o 35 mm ?

DarioDario

Giardinauta
salve amici

vorrei compare un tagliasiepi a scoppio.

Sui 200 euro con lunghezza lama dai 60 cm in su...

Su che marchi mi devo orientare?

E' importante il passo tra i denti? per non lasciare nessun "ciuffo" ad ogni passata indietro.. su cosa mi devo orientare? 28 mm o 35 mm di passo tra i denti?

Ho visto bello un mcculloch da 6028 - 28 mm di passo.. ma non sono pochini?
oppure da bricoman c'è un tagliasiepi con passo 35mm!!! da 149 euro... però mi sa che è cinese..

grazie:hands13:
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Il mio consiglio? Lame da 50cm (o meno) e passo da 35mm e tagli tutto. Sono le misure del mio Zenoah con cui faccio praticamente qualunque cosa. A me la lama lunga (dai 60cm in su) proprio non riesce ad andare giù, anche quando abbinata a motori "generosi" tipo Kawasaki.

Per quanto riguarda su cosa orientarti, visto il budget, ti consiglio un "onesto cinese" tipo Stiga, per i quali almeno c'è assistenza.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,con 200 euro trovi molti usati di marchi ottimi come echo-efco/oleomac-zenoah ecc..
molte volte di privati ed usati molto poco e sicuramente potrà essere in grado di funzionare meglio e durare di più di un cinese se pur buono "stiga"

le differenze le senti già nel bilanciamento(ergonomia di lavoro) e nella potenza del motore che per me già vale tanto..
 
Alto