• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per tagliasiepi a scoppio

orsetta

Aspirante Giardinauta
ciao, rieccomi
Sto preventivando l'acquisto di un tagliasiepi a scoppio, per una siepe di pitosforo che è alta all'incirca 1,5 metri.
Mi dareste i vostri pareri per una macchina non professionale, ovviamente, da utilizzare una, al massimo due, volte l'anno?!
Grazie mille
 

orsetta

Aspirante Giardinauta
grazie mille peppone. sempre prezioso.
anche per gli utenti di questo forum, mi potresti indicare dei modelli di riferimento?!
ma dimmi, sei dotato del dono dell'ubiquità?!:D
ciao
 

AndreaPd77

Aspirante Giardinauta
Ciao, io per la stessa metratura ho preso l'Honda HRX 476
Ottima macchina, affidabile e robusta, leggera e maneggevole.
Se hai spazi ampi e regolari puoi optare anche per la lama di dimensioni maggiori, e ti risparmi qualche passata.

Prima avevo un robottino John Deere Tango 5 ma ho rinunciato... troppi problemi

Ciao
Andrea
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Ciao, io per la stessa metratura ho preso l'Honda HRX 476
Ottima macchina, affidabile e robusta, leggera e maneggevole.
Se hai spazi ampi e regolari puoi optare anche per la lama di dimensioni maggiori, e ti risparmi qualche passata.

Prima avevo un robottino John Deere Tango 5 ma ho rinunciato... troppi problemi

Ciao
Andrea

qui parliamo di tagliasiepi.
l'Honda HRX 476 è un rasaerba.

sono due macchine diversissime.

una (il rasaerba) ha quattro ruote di cui due traenti, una lama a sbarra che lavora in rotazione circolare e la si impiega facendola scorrere sul manto erboso giacchè serve a tagliarlo.
l'altra (il tagliasiepi) invece non ha ruote, ha una lama a doppio pettine verticale e la si adopera tenendola in mano e passandola sopra la siepe, giacchè serve a tagliarla.

fate più attenzione a cosa avete scritto e dove lo avete scritto prima di cliccare il pulsante INVIA.

saluti
peppone
 
Alto