• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio tagliaerba

rubenmike

Aspirante Giardinauta
Ciao ha maggio ho seminato il mio prato di circa 110 mt di festuca e loietto, ad oggi mi trovo a cercare un rasaerba a scoppio di piccole dimensioni da sostituire a quello eletrico regalatomi da un amico che risulto poco maneggevole.
Senza spendere troppo dopo il solito giro al Brico di turno ho visto questo STERWINS HP 42 che mi sembra carino, cosa mi consigliate.
Metto il link per i dati del motore

http://giardino.bricocenter.it/publ...rizzati-tosaerba-STERWINS_HP_42-682-3228.html

tonio

Florello
non lo conosco ,ma mi sembra una ciofeca ,vai a vedere la serie izy della honda ,molto più affidabile .....

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non lo conosco ,ma mi sembra una ciofeca ,vai a vedere la serie izy della honda ,molto più affidabile .....
perdonami tonio...dici che non conosci questa macchina ma la definisci una ciofeca e ne indichi un'altra più affidabile...se non conosci quella macchina non parlarne...

sterwins monta scocche e telai cinesi ma revisionati e selezionati in europa e USA. gli assemblaggi sono più che discreti come anche le saldature, la qualità degli acciai direi addirittura buona. il motore è un briggs and stratton serie 450 da 148cc e si tratta di un motore valido, ultracollaudato e adatto ad impieghi su medie superfici.

il mio consiglio è, per 110mq di prato (praticamente un fazzoletto), di non andare a svenarsi per l'aquisto di macchine costose. quello sterwins andrà benissimo e, se correttamente utilizzato e mantenuto, durerà 20 anni.

saluti
peppone

Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
questo è un forum libero .ed ognuno dice la sua ..........
questo è indiscutibilmente vero.
ma sarebbe utile fornire pareri competenti.
se non si conosce una macchina non si è competenti su quella macchina.
parecchie volte io, su questo forum, sto zitto se reputo di non conoscere a sufficienza l'argomento.

Alto