• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Accessori decespugliatore

manuelz81

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avendo un modesto spazio da sistemare, ho deciso di acquistare un decespugliatore elettrico da 1000 w, visto che lo userò un paio di volte l'anno e potrò fare poco rumore. Volevo chiedervi se posso montare un filo più spesso o devo tenere quello presente da 1,6 mm. Stessa cosa per il disco lama, se posso montare quello dentato o tenere quello che ho a tre lame. Grazie a tutti

K

Kakugo

Guest
Se vuoi usare un filo di maggiori dimensioni, devi probabilmente montare una diversa testina: ogni testina, per via delle sue dimensioni, è ottimizzata per l'uso di fili di diverso diametro. Generalmente quelle montate sugli elettrici prendono 1,3 ed 1,6mm. Nel manuale d'istruzioni ci sarà senz'altro scritto le dimensioni della testina di serie. Visti i 1000W di potenza puoi arrivare fino a 2,65-2,7mm senza problemi. Di più non mi sento di consigliartelo.

Il disco dentato è sconsigliato su molti decespugliatori, anche a scoppio, ed un accessorio che personalmente non amo.

Katla69

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti qualcuno conosce la testina Oregon jet Fit 4 fili?
Ho visto video impressionanti.
Ho un terreno vasto da pulire con ginestre razze sambuco e tanti sassi.
Non amo lame catene quindi cercavo qualcosa che seppur filo potesse fare del largo agevolmente.
Il decespugliatore utilizzato è uno shindaiwa B450.
GRazio a tutti x il vostro consiglio.

gianninettis

Maestro Giardinauta
ok allora puoi montarci il filo seghettato che loro stessi consigliano sulla jet fit che è un ulteriore innovazione della pratica della joans,infatti appena si rompe la joans prendo quella sotto consiglio del mio rivenditore di fiducia,bello il 450 è un motore con tanta coppia ma comunque non andrei oltre un 3/3.5mm,ora non so i seghettati che diametri hanno,mai usati..

Katla69

Aspirante Giardinauta
Ciao quelli che ho visto hanno diametri anche oltre il 4.
Uso solo seghettati anche perché con tutto quello che ho da pulire arrivo che ormai è una savana.
:)
Non vorrei sbagliare ma direi che ho visto fino al 7.
Comunque oltre i fili in dotazione puoi usare anche il liscio, almeno così mi ha garantito uno che già lo usa.
Visto il costo volevo essere certa che potesse essere valida come pareva.
Grazie x la risposta

Katla69

Aspirante Giardinauta
Ora uso un batti e vai ma con filo 3 seghettati è un delirio.
Ps sono neofita e mi trovo a gestire circa 2 ettari.
Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto.
:su:.

gianninettis

Maestro Giardinauta
peccato per i sassi altrimenti usavi una testina a lame snodabili,in alternativa prendi quella testina con filo seghettato da 3.5mm non di più..

Ultima modifica:
Alto