• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su geranio????

anonpeppe

Giardinauta
oggi ho acquistato un vaso di legno e voglio mettergli un geranio. e grande e non voglio acquistare il terriccio perchè spenderei un po di soldi. voglio mettere il terreno che si trova in piena terra. come posso renderlo fertile??

giordi

Giardinauta Senior
certamente lo stallatico aiuta molto, ma non lo farei adesso con il caldo. Magari aggiungi solo un po di terriccio universale e concime liquido adatto

K

Kakugo

Guest
E molto secco lo stallatico che voglio mettere. Posso mettere tanto?

Se lo stallatico è invecchiato almeno sei mesi, non c'è motivo di non usarlo.
Per quanto riguarda la quantità non eccedere mai la proporzione di un parte di terra per una parte di stallatico (sarebbe meglio stare un pò sullo scarso tipo 5 parti di terra e tre di stallatico ma decidi tu) e aggiungi anche un pò di sabbia grossa o di ghiaia per migliorare il drenaggio.

Fa conto che i miei gerani sono piantati in una miscela fatta in casa con torba, compostato autoprodotto e sabbia di fiume. Problemi assolutamente zero e stanno benone.

anonpeppe

Giardinauta
Lo stallatico e molto vecchio. Quindi :una parte di terriccio (piena terra), una parte terriccio universale, una parte di stallatico. Va bene così?

Ultima modifica:
Alto