• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Travasare i geranei: quando?

M

Mary74

Guest
Ho due geranei messi nello stesso vaso del tipo rettangolariedi circa 50 cm che stanno cozzando tra di loro, vorrei quindi toglierne uno metterlo in un altro vaso e centrare quello rimasto.
Attualmente sono in fioritura.
Quando posso travasarli?

Altra domandina: nel vaso del geranio defunto causa bruco cat: , posso mettere un altro geranio o è meglio buttar via la terra e lavare il vaso?

Grazie :Saluto:

spot

Maestro Giardinauta
Io ho fatto la stessa operazione qualche tempo fà. I gerani erano in piena fioritura e non hanno subito stress particolari. Li ho spostati però con tutto il pane di terra.
Per quanto riguarda la seconda domanda, butta via tutto.
ciao ciao.

R

Rosacanina

Guest
non succede niente se travasi con attenzione i gerani fioriti...mentre la storia del bruco...beh, scanso equivoci, meglio buttare tutto!