• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su fuchsie in internet

Alex81

Master Florello
Salve... cercando di informarmi sulle fuchsie mi sono imbattuto in varietà molto belle che non penso proprio di trovare in commercio al mio garden purchè sia ben fornito...qualcuno saprebbe consigliarmi un sito in cui ne trattano la vendita...io non riesco a trovarne
graze

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
varietà molto belle che non penso proprio di trovare in commercio al mio garden

alex ti tarpo subito le ali....fucsie molto belle e particolari là non ne ho mai viste, eppure ti assicuro che le ho cercate anche io e nei periodi giusti, da maggio in poi :)
Un mio collega ne ha prese di belle dalla bakker e mi raccontava che è rimasto molto soddisfatto, belle piante che hanno fiorito in abbondanza (altri invece so che da bakker non si son trovati bene).
A maggio sono riuscita a trovarne di particolari (fiori doppi, petali fru-fru, bi e tricolor ecc) afranciacorta in fiore dove c'era uno stand che ne vendeva moltissime.
Altri siti purtroppo non li conosco.

moonflower

Aspirante Giardinauta
Io ne presi un paio si ebay, son arrivate vive ma erano molto piccole e con pochissime radici infatti non han superato l'estate.
Non saprei dirti se ho sbagliato io a travasarle subito in un vaso troppo grande, se le ho prese a giugno ed era troppo caldo o se non andavano bene.
Se ti interessa cmq ti mando un mp in privato.

Alex81

Master Florello
Cavolo io ne ho vista una tipo si chiama gracilis alba che mi ha stregato...poi bellissime anche le doppie e le fru-fru... se avete suggerimenti scrivetemi pure...
su interenet finora ho trovato solo semi di quella rustica di cui ho già dimenticato il nome (ah l'età che avanza :D) ma non so quanto possano impiegare a diventar piante fiorite quindi son un po indeciso...
provar qualche richiesta alla BDS potrebbe dare qualche risultato ?!

@Erika....bisognerà andare anche in francia corta allora :lol: perchè quest'anno proprio mi hanno soddisfatto...ora son già al calduccio e speriamo rimangano per tutto inverno...

Alex

Anna

Giardinauta
The Vernon Geranium Nursery ne aveva alcune molto belle.
Ma siamo fuori stagione, se ne riparla l'anno prossimo.
Richiedi il catalogo a primavera.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
The Vernon Geranium Nursery ne aveva alcune molto belle.
Ma siamo fuori stagione, se ne riparla l'anno prossimo.
Richiedi il catalogo a primavera.

Infatti...non mi sembra periodo per l'acquisto delle fucsie. In genere si prendono in primavera perchè patiscono il freddo.
Ad ogni modo quando ho gestito la Banca del seme non avevo nessuna bustina di semi di fucsia quindi fossi in te cercherei altrove.

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Anch'io comprato fuchsie su Bakker e mi sono trovata bene, a fiore bianco sono già tre anni che le ho.

Alto